IMG_5612 KLEIN_edited.jpg

Roberta Stoppato
insegnante certificato livello 2 

cacdbb78-4164-4bcb-80c3-2b2a83c3e599.jpg

Inizio a praticare Yoga a 22 anni sotto la guida di Radames Silvestri, allievo diretto del Maestro B.K.S.Iyengar mentre seguo il corso di Laurea in Lettere e Filosofia all’Università Cà Foscari e lavoro come restauratrice di pietra, stucco e affreschi; conseguo la Laurea in Storia dell’arte.

Mi sono trasferita per alcuni anni negli Emirati Arabi, dove ho avuto la fortuna di frequentare un seminario di Iyengar Yoga tenuto dall’insegnante Senior Gabriella Giubilaro, che da allora è diventata la mia principale insegnante di riferimento.

Nel 2003 accedo al corso di formazione insegnanti tenuto da G. Giubilaro a Firenze, diplomandomi nel 2006, anno in cui inizio la mia esperienza di insegnamento; nel 2012 conseguo il livello Intermediate 1.

Ho frequentato corsi di aggiornamento in Italia e all’estero, tenuti da Geeta Iyengar, Mary Dunn, Lois Steinberg, Stephanie Quirk, Emila Pagani, Davide Meloni, Abhijata Iyengar e Prashant Iyengar, per proseguire in una continua crescita professionale e personale.

Ho diretto l’associazione Alma, costituita con alcuni colleghi, insegnando a Venezia e al Lido e portando lo Yoga nel mondo del lavoro, presso gli uffici dell’Orient Express a Marghera.

Dal 2013 collaboro assiduamente con lo Studio Iyengar Yoga Venezia di Laura Lena e dal 2019 con il Centro di Salute Mentale di Palazzo Boldu’, dove lo Yoga è entrato come attività rieducativa.